|
Regolamento per la vendita dei beni relativi a fallimenti, affidamenti, eredità, liquidazioni, concordati
Tutti gli acquirenti devono conoscere e rispettare le regole del sito.
E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti e leggere e comprendere le regole sulla condotta e sull’identità di seguito specificate.
Regole sull'identità - età minima: 18 anni; - non si può fornire un'identità falsa; - all'atto della compilazione del modulo di registrazione, devono essere fornite informazioni veritiere e complete; - l'utente che è intenzionato ad acquistare per conto di altri (società o privati) deve preventivamente far pervenire all' I.V.C. tuttosi.it copia di esplicita procura; - occorre indicare un indirizzo mail valido in quanto tutte le comunicazioni circa gli andamenti delle aste, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite esso; - non è consentito in nessun caso cedere ad altre persone l'ID utente e la password che rimangono personali.
Regole sulla condotta degli acquirenti.
Le regole hanno lo scopo di: - rispettare le norme e le leggi; - ridurre i rischi per gli acquirenti; - fornire pari opportunità a tutti gli acquirenti.
Agli acquirenti non è consentito:
- prendere l'impegno di acquistare un oggetto senza pagarlo; - fare offerte senza essere seriamente intenzionati ad acquistare: ogni offerta infatti è un “impegno vincolante”; - fare offerte o acquistare un oggetto se non si accettano le condizioni specificate; - ritirare le proprie offerte che, come detto, rappresentano “impegni vincolanti”.
Colui che si aggiudica l'oggetto in vendita si impegna a pagare il prezzo dell'offerta più alta da lui fatta entro e non oltre 48 ore dall’aggiudicazione.
Il pagamento delle aste dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate riportate nella mail di aggiudicazione.
In fase di gara per l'aggiudicazione del bene, l'utente potrà effettuare rilanci superiori all'ultima offerta. La pagina verrà automaticamente aggiornata a scadenza di 15 secondi in maniera tale che il concorrente potrà in qualsiasi momento verificare l'offerta più alta.
Nel caso in cui, per motivi estranei al funzionamento del server, la pagina non dovesse aggiornarsi automaticamente, sarà responsabilità unicamente dell'utente verificare che tale aggiornamento avvenga con successo, eventualmente utilizzando il pulsante di “AGGIORNA” presente nella pagina del bene a fianco del conteggio del tempo residuo.
Si ricorda inoltre che per ogni nuova offerta effettuata per un bene all'aggiudicazione del quale l'utente avrà deciso di partecipare, verrà automaticamente inviata un'email di notifica.
Nel caso di avvenuto malfunzionamento del server in fase terminale di una gara per l'aggiudicazione di un bene, sarà prerogativa dell’Istituto Vendite Commissionario competente stabilire le modalità del ripristino della gara, nel rispetto degli interessi di tutti i concorrenti coinvolti, in maniera equa e al di sopra delle parti.
|
|
|